Festa della Tagliata: la PRO LOCO concede il bis di carne

locandina festaA seguito del grande successo della Festa della Bistecca, abbiamo deciso di andare incontro a tutti gli amanti della nostra cucina locale proponendo un’inedita Festa della Tagliata di carne di razza Marchigiana IGP, per tre serate di mezza estate in cui non mancherà la musica e il divertimento per tutta la famiglia.

Durante la festa, che si svolgerà nel weekend 17-18-19 agosto 2012, dalle ore 18:

Funzioneranno stand gastronomici con menù a kilometro 0 (solo prodotti del territorio)
Spazio per bambini con giochi gonfiabili
Mercatino dell’hobbistica e dell’artigianato*

Nel menù troverete anche:

– Tagliatelle prodotte dal pastificio GHIGI del Consorzio Agrario di Forlì Cesena Rimini fatto con grano di qualità coltivato nel territorio
– Gnocchi paglia e fieno con salsiccia casereccia e pomodorini
– Tagliata di vitellone di razza Marchigiana I.G.P. (allo scalogno / con rucola, funghi e grana / con rosmarino, olio e sale grosso)
– MarchBurger (panino con carne di razza Marchigiana IGP)
– Piada farcita
– Pannocchie arrostite
– Frutta e verdura dei produttori aderenti a Campagna Amica di Pesaro e Urbino